Bitter del Ciclista

Gusto rigoroso

Mix di 10 erbe aromatiche

Forti note amare e aromatiche

Bitter del Ciclista: dedicato a chi vuole arrivare lontano

Il Bitter del Ciclista Casoni è un bitter prodotto con 10 erbe aromatiche, dal gusto intenso ed asciutto, per chi punta in alto, ama le sfide e si pone obiettivi sempre più ambiziosi.

Questo infuso liquore è il risultato di un tradizionale procedimento di lavorazione in cui le parti di piante aromatiche macinate vengono messe in infusione idroalcolica per circa 30 giorni. Durante questo periodo, l’infuso viene controllato giorno dopo giorno e rimontato per assicurare l’estrazione a freddo dei suoi principi aromatici. Poi, il prodotto lavorato viene lasciato decantare in una cisterna di decantazione, lasciato riposare per almeno 15 giorni e filtrato. Così, per ottenere un composto dal sapore tutto naturale, l’infuso aromatico resta a riposo per 30 giorni con l’obiettivo di equilibrare tutti gli aromi derivati dalle 10 piante aromatiche usate per produrlo.

Come per l’Amaro del Ciclista, le materie prime usate per il Bitter del Ciclista Casoni vengono dosate e miscelate in miscelatori di acciaio inox affinché tutto possa amalgamarsi alla perfezione. Superata questa prima fase di lavorazione, il liquido viene lasciato a riposo per 30 giorni per poi essere nuovamente filtrato con appositi cartoni filtranti e imbottigliato.

 

ORIGINE: Italia

ABV: 26%

METODO PRODUTTIVO: estrazione a freddo di piante aromatiche

INGREDIENTI: assenzio pontico, quassio, arancia amara, china menta piperita, ireos, rabarbaro

NOTE AROMATICHE: un bitter con forti note amare e aromatiche con un perfetto equilibrio fra note alcoliche, erbacee e agrumarie

SUGGERIMENTI: l’aroma balsamico che lo contraddistingue dona ai cocktail forti connotazioni amare ed erbacee

CASONI FABBRICAZIONE LIQUORI S.P.A.

via Venezia n. 5/a - 41034 Finale Emilia (Modena) - Italia
Tel. +39 0535 760811 - Fax +39 0535 760876 - e-mail info@casoni.com - C.F./P.IVA 00183050368

Seguici su

Facebook
Instagram