GLI APERITIVI

PER CREARE I MIGLIORI COCKTAILS

Il momento dell’aperitivo è da sempre caratterizzato da convivialità e piacevolezza. Casoni attenta all’evoluzione del mercato e alle esigenze dei consumatori ha realizzato due importanti prodotti:
il 1814 - l’Aperitivo e 1814 - il Bitter, sono aperitivi alcolici che si ispirano alla tradizione dell’azienda (infatti il 1814 è l’anno di nascita) pur interpretando la modernità della stessa attraverso due prodotti la cui proposta è sicuramente innovativa. Convivialità è certamente anche una cena tra amici: per questo Casoni, attenta ai momenti di consumo, ha arricchito la gamma con due novità assolute nel mondo degli spirits: il Negroni e il Manhattan, due dei più famosi cocktail in tutto il mondo.

IL RITO DELL’APERITIVO

Il momento dell’aperitivo è diventato nel tempo una vera e propria abitudine, un momento di relazione da condividere con amici durante la settimana o nel weekend. Un buon aperitivo può essere preparato ‘home made’ e consumato in casa, oppure gustato nei migliori locali della città. La sua storia, però, inizia molto prima, oltre i confini della nostra penisola, tra il V secolo a.c. e i caffè dell’800.

QUANDO NASCE L’APERITIVO

La prima bevanda definita aperitivo risale a molto tempo fa, al V secolo a.c., quando Ippocrate, uno dei medici più famosi di questo periodo, decide di creare una bevanda a base di vino aromatizzato, assenzio ed erbe: una pozione quasi magica, medicamentosa, utilizzata per lo più in caso di inappetenza. A quel tempo non poteva immaginare cosa sarebbe successo in futuro, ovvero che la sua bevanda, modificata col passare del tempo, sarebbe diventata il presupposto da cui sono nati i moderni cocktail; proprio come la gamma degli aperitivi proposti dalla distilleria artigianale Casoni, drink diversi tra loro ma sempre prodotti secondo le ricette tradizionali della famiglia finalese. Scopri di più sulla storia della famiglia Casoni nella pagina CHI SIAMO.

L’APERITIVO OGGI

Negli ultimi decenni il consumo di bevande alcoliche fuori casa è cresciuto in maniera importante. In tutte le città più importanti del mondo sono nati e si sono consolidati pubs e lounge bar che, attraverso la figura del bartender, propongono numerosissimi cocktail che interpretano le attuali richieste dei consumatori. Preparazioni di grande qualità e formulazioni sempre ricercate. Il progetto strategico di Casoni è continuare a presidiare quest’area la cui crescita si prevede in aumento anche nei prossimi anni.

CASONI FABBRICAZIONE LIQUORI S.P.A.

via Venezia n. 5/a - 41034 Finale Emilia (Modena) - Italia
Tel. +39 0535 760811 - Fax +39 0535 760876 - e-mail info@casoni.com - C.F./P.IVA 00183050368

Seguici su

Facebook
Instagram