Da gustare liscio o 'on the rocks'
Gusto pieno e originale
Ricetta segreta della famiglia Casoni
Amaro Casoni, il segreto è nel gusto
L’Amaro Casoni nasce da un’antica ricetta segreta appartenente alla famiglia Casoni che lo caratterizza fortemente rispetto a tutti gli altri amari. L’unicità è nel mix di erbe utilizzate per la produzione di un amaro dal gusto pieno e distintivo, che conferisce al prodotto un’identità unica e inimitabile.
In generale, un amaro è un liquore aromatizzato, composto da alcol, elementi vegetali e altri tipi di erbe medicali. La sua produzione prevede che le erbe e le radici utilizzate vengano infuse, mescolate, macinate, polverizzate, poi immerse in una soluzione alcolica e lasciate macerare per un lungo periodo di tempo. L’amaro nasce grazie a due fasi di lavorazione differenti: l’infusione delle erbe in alcol per generare l’infuso e la successiva miscelazione dell’infuso prodotto con alcool e zucchero. Il risultato è un liquido scuro e forte: il liquore che tutti chiamano Amaro.
ORIGINE: Italia
ABV: 23%
METODO PRODUTTIVO: estrazione a freddo dei principi aromatici da piante aromatiche
INGREDIENTI: acqua, alcool, infuso di sostanze vegetali (alcool, acqua, sostanze vegetali), zuccheri (compreso zucchero bruciato), aromi naturali
NOTE AROMATICHE: tipico erbaceo con note amare e intense derivanti dalle piante aromatiche usate
SUGGERIMENTI: può essere sorseggiato liscio o 'on the rocks’, oppure può essere abbinato anche ad altri ingredienti per creare nuovi cocktails.