Amaro

Da gustare liscio o 'on the rocks'

Gusto pieno e originale

Ricetta segreta della famiglia Casoni

Amaro Casoni, il segreto è nel gusto

L’Amaro Casoni nasce da un’antica ricetta segreta appartenente alla famiglia Casoni che lo caratterizza fortemente rispetto a tutti gli altri amari. L’unicità è nel mix di erbe utilizzate per la produzione di un amaro dal gusto pieno e distintivo, che conferisce al prodotto un’identità unica e inimitabile.

In generale, un amaro è un liquore aromatizzato, composto da alcol, elementi vegetali e altri tipi di erbe medicali. La sua produzione prevede che le erbe e le radici utilizzate vengano infuse, mescolate, macinate, polverizzate, poi immerse in una soluzione alcolica e lasciate macerare per un lungo periodo di tempo. L’amaro nasce grazie a due fasi di lavorazione differenti: l’infusione delle erbe in alcol per generare l’infuso e la successiva miscelazione dell’infuso prodotto con alcool e zucchero. Il risultato è un liquido scuro e forte: il liquore che tutti chiamano Amaro.

ORIGINE: Italia

ABV: 23%

METODO PRODUTTIVO: estrazione a freddo dei principi aromatici da piante aromatiche

INGREDIENTI: acqua, alcool, infuso di sostanze vegetali (alcool, acqua, sostanze vegetali), zuccheri (compreso zucchero bruciato), aromi naturali

NOTE AROMATICHE: tipico erbaceo con note amare e intense derivanti dalle piante aromatiche usate

SUGGERIMENTI: può essere sorseggiato liscio o 'on the rocks’, oppure può essere abbinato anche ad altri ingredienti per creare nuovi cocktails.

CASONI FABBRICAZIONE LIQUORI S.P.A.

via Venezia n. 5/a - 41034 Finale Emilia (Modena) - Italia
Tel. +39 0535 760811 - Fax +39 0535 760876 - e-mail info@casoni.com - C.F./P.IVA 00183050368

Seguici su

Facebook
Instagram