Anicione

Diluito con acqua è un drink piacevole e dissetante

Distillato secco, dalla purezza eccezionale

Ricetta storica e pluripremiata della famiglia Casoni

Anicione Casoni: il successo in una bottiglia

L’Anicione Casoni è il simbolo del successo della distilleria e della sua storia. La storia e la tradizione di Modena nella distillazione di liquori secchi a base di anice, certificano che la ricetta dell’Anicione Casoni è tra le più antiche ed è la stessa che ancora oggi viene pienamente rispettata per la sua produzione. Ideale nel caffè o come ingrediente speciale per numerosi cocktail, la piena forza alcolica del liquore è ottenuta esclusivamente dalla speciale distillazione di Anice Verde e Anice Stellato, utilizzando la metodica discontinua che garantisce un risultato di un distillato secco con una purezza eccezionale.

Fin dal 1814, l’Anicione, considerato la colonna portante del successo Casoni, ha conquistato un gran numero di medaglie in esposizioni nazionali e internazionali, riconoscimenti e menzioni, a certificazione di una consolidata qualità. Lo ‘spirito d’anice’, che è conservato nel segreto produttivo, è un liquore particolarmente secco nato dall’infusione di semi di anice e alcool puro al 100%. Ha proprietà digestive, corroboranti ed energetiche e, secondo la tradizione locale di Finale Emilia un bicchierino di Anicione è perfetto per accompagnarsi ad una fetta di Sfogliata o Torta degli Ebrei (in dialetto finalese “tibùia”).

 

ORIGINE: Italia

ABV: 45%

METODO PRODUTTIVO: estrazione a caldo dei principi aromatici di anice verde ed anice stellato

INGREDIENTI: alcool distillato con semi di anice verde (Pinpinella anisum), acqua, alcool distillato con anice stellato (Illicium Verum)

NOTE AROMATICHE: tipico erbaceo con note amare e intense derivanti dalle piante aromatiche usate

SUGGERIMENTI: è il liquore perfetto per concludere un pasto, ma può anche essere utilizzato per ‘allungare’ il caffè. Diluito con acqua, diventa una bevanda estremamente piacevole e dissetante. Può essere bevuto sia a temperatura ambiente sia freddo.

CASONI FABBRICAZIONE LIQUORI S.P.A.

via Venezia n. 5/a - 41034 Finale Emilia (Modena) - Italia
Tel. +39 0535 760811 - Fax +39 0535 760876 - e-mail info@casoni.com - C.F./P.IVA 00183050368

Seguici su

Facebook
Instagram