Da gustare liscio o con ghiaccio ed una fetta di limone
Sapore intenso e di carattere
Preparazione aromatica per estrazione
Fernet Casoni: dedicato agli intenditori
Nel panorama di tutti i liquori Fernet, quello di Casoni è il risultato di un sapiente ed accurato studio di questo prodotto ed è realizzato grazie all’attenta selezione di ingredienti che contribuiscono a donargli il suo intenso aroma e la sua forte personalità. Creato per infusione in alcool di radici ed erbe aromatiche, Fernet Casoni sorprende per il suo unico aroma botanico che soddisfa anche il più esigente degli intenditori.
Il Fernet entra a far parte del mondo dei liquori nel corso del 1800, grazie all’inventiva di un medico svedese, il Dott. Fernet, che definiva questa sua nuova invenzione come un elisir di lunga vita. Come molti amari, infatti, pare che il Fernet avesse un forte potere medicamentoso e che fosse considerato la panacea di tutti i mali: agiva su molti problemi di stomaco, aiutava la digestione e veniva scelto da molti ospedali dell’epoca come rimedio per il colera. Nel tempo, le sue virtù terapeutiche divennero famose in Italia (soprattutto a Milano e Torino) e nel mondo, tanto da far pensare a diversi produttori di proporlo al pubblico come liquore adatto ad aiutare la digestione. Così, il Fernet entra a far parte della lista dei liquori italiani storici: un liquore dal sapore forte e intenso che ancora oggi è amato da chi sostiene tutto il gusto della tradizione.
ORIGINE: Italia
ABV: 39%
METODO PRODUTTIVO: infusione di erbe aromatiche e radici a freddo in soluzione idroalcolica
INGREDIENTI: acqua, alcool, infuso di sostanze vegetali, zuccheri e aromi naturali
NOTE AROMATICHE: intenso, caratterizzato dalle piante aromatiche
SUGGERIMENTI: come digestivo dopo pasto, può essere gustato liscio o con ghiaccio. Può essere anche utilizzato nella preparazione di cocktails.