Casoni Liquori Savoury Range – The Gibson Edition

Modena, 29 Luglio 2019.

 

Casoni Fabbricazione Liquori – tra le più antiche distillerie Italiane – lancia una nuova linea di liquori “The Gibson edition - Savoury Liqueurs” composta da tre referenze: Amarotto, Wild Berries e Aceto Balsamico, Figs&Cherries e Aceto Balsamico. La gamma celebra la Territorialità dell’Azienda ed è prodotta con ingredienti naturali e selezionati. Casoni, nel realizzare questa linea, ha collaborato strettamente con Marian Beke, universalmente riconosciuto come uno dei più noti esponenti del bartending moderno.

Parlando di Territorialità, non è un caso se il progetto nasce a Modena, la città dell’Aceto Balsamico, ingrediente già utilizzato da Casoni per il suo Vermouth Tomaso Agnini, uno dei fiori all’occhiello del liquorificio. I tre prodotti della linea firmata Marian Beke sono caratterizzati da un perfetto connubio tra tradizione e innovazione grazie al mix di liquori classici e di note aromatiche sapide. L’ impronta di Beke è evidente e rispetta il suo concetto chiave della ricerca di sapori distintivi in ogni drink, da qui il nome “Savoury Liqueurs”.

I prodotti nascono dall’idea di innovare liquori classici, permettendo al bartender di fare twist sui cocktail più conosciuti, o di aggiungere una nota “savoury” ad ogni cocktail:

  • AMAROTTO, 29% Vol – Il sodalizio perfetto di due classici italiani: Amaretto e Amaro. Un liquore che, grazie alla sua complessità e ad una delicata nota affumicata dà carattere ed originalità ad ogni creazione. La caratteristica è proprio l’affumicato che aggiunge complessità al Amarotto è perfetto in ogni Sour o Amaro cocktail.
  • WILD BERRIES e Aceto Balsamico di Modena IGP, 17% Vol – Una perfetta variante nel mondo dei liquori fruttati. In questo prodotto emerge un bilanciamento ben riuscito tra l’acidità dell’Aceto Balsamico e le morbide e armoniose note fruttate (Fragola, Mirtillo e Lampone). La gradazione alcolica è particolarmente contenuta e rende questa referenza perfetta per drink a basso tenore alcolico o per un twist su un Bramble.
  • FIGS AND CHERRIES e Aceto Balsamico di Modena IGP. 21% Vol – Due eccellenze regionali dell’Emilia-Romagna come la Ciliegia e l’Aceto Balsamico di Modena IGP che sposano la morbidezza del Fico e creano una esplosione di sapori. Questo liquore dall’ aspetto denso e morbido si presta bene in ogni cocktail a base frutta, o alla creazione di un in un Blood and Sand twist.

L’ Azienda Casoni fa sapere che è orgogliosa di poter collaborare con figure della importanza di Beke, inoltre comunica che la linea sarà presente nelle prossime fiere dedicate al mondo Ho.Re.Ca come Roma Bar Show e il BCB di Berlino. La distribuzione delle tre referenze seguirà la corrente distribuzione Casoni. Per gli appassionati e/o professionisti dell’industria che volessero più informazioni è possibile scrivere a info@casoni.com.

CASONI FABBRICAZIONE LIQUORI S.P.A.

via Venezia n. 5/a - 41034 Finale Emilia (Modena) - Italia
Tel. +39 0535 760811 - Fax +39 0535 760876 - e-mail info@casoni.com - C.F./P.IVA 00183050368

Seguici su

Facebook
Instagram