Gin Tabar Bergamotto

Gin Tabar Bergamotto- Casoni

Miscela di 9 botaniche

Freschezza del bergamotto

Distillato a Finale Emilia

Gin Tabar Bergamotto: mix sorprendente di gin e aromi 100% naturali

Il Gin Tabar Bergamotto si presenta come un'esplosione di freschezza con tutta la vivacità del sapore naturale del bergamotto.

Una nuova espressione del gusto e un omaggio alla tradizione. Il suo sapore agrumato, con il finale lungo e intenso che si evolve in armonia con quello degli altri botanicas, svela un gusto di grande complessità. 

Come il suo fratello maggiore, Gin Tabar Bergamotto è un compound gin ottenuto da 9 botaniche attentamente selezionate, differenti però da quelle di Gin Tabar, e con un processo di lavorazione lungo e meticoloso. La formula contempla, oltre alle bacche di gineprobergamottocoriandoloangelicaarancia amaracamomillacardamomoarancia dolce e rosmarino.

Le botaniche vengono lavorate separatamente mettendole in infusione in alcol, scaldandole a 60° C e, dopo che sono rimaste in infusione per 3 giorni, distillando in alambicchi discontinui in acciaio. I distillati vengono lasciati affinare in tank di acciaio per 3 mesi, in modo che i composti aromatici si amalgamino, e quindi miscelati insieme e con alcol da cereali. Il prodotto, portato a un volume alcolico del 45% acqua demineralizzata, rimane infine in affinamento per circa 30 giorni in modo da consentirne il perfezionamento aromatico.

Da questo processo pende così vita un gin fresco e morbido, frutto di un connubio ben bilanciato di diversi aromi. La sua caratterizzante nota agrumata, data dall’arancia amara, da quella dolce e, soprattutto, dal bergamotto, è infatti in perfetto equilibrio con quella fresca e piacevolmente pungente di coriandolo e cardamomo, con i sentori balsamici del ginepro e quelli botanici di angelica e camomilla e con le note profumate e aromatiche del rosmarino.

 

ORIGINE: Italia

ABV: 45%

METODO PRODUTTIVO: compound gin

BOTANICHE: bergamotto, ginepro, coriandolo, angelica, arancia amara, camomilla, cardamomo, arancia dolce, rosmarino

NOTE AROMATICHE: la spiccata nota agrumata data dall’arancia amara, da quella dolce e, soprattutto, dal bergamotto, crea un perfetto equilibrio con quella fresca e piacevolmente pungente di coriandolo e cardamomo, con i sentori balsamici del ginepro e quelli botanici di angelica e camomilla e con le note profumate e aromatiche del rosmarino.

SUGGERIMENTI: il modo migliore per gustarlo è versarlo in un bicchiere colmo di ghiaccio e aggiungere acqua tonica

CASONI FABBRICAZIONE LIQUORI S.P.A.

via Venezia n. 5/a - 41034 Finale Emilia (Modena) - Italia
Tel. +39 0535 760811 - Fax +39 0535 760876 - e-mail info@casoni.com - C.F./P.IVA 00183050368

Seguici su

Facebook
Instagram