Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP

Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP - Casoni

Miscela di 9 botaniche

Aroma inconfondibile di Ciliegia 

Distillato a Finale Emilia

Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP: un incontro di eccellenze 100% emiliane

Un'armonia perfetta di note aromatiche tra gin e ciliegie di Vignola IGP.

La nuova versione di Gin Tabar punta sulla tradizione e sul territorio: il cuore delle ciliegie più pregiate si unisce a preziose bacche di ginepro.

Questa ricetta rende omaggio ad uno dei frutti più rappresentativi dell'Emilia, terra in cui il Gin Tabar affonda le sue radici. Un distillato al sapore intenso e deciso di Ciliegie di Vignola IGP, che rivela un sorso morbido e fresco. Il profilo aromatico è complesso ma equilibrato, distinto da eleganza, ricca speziatura e gusto audace. La ricetta Casoni ha origine da un profondo amore per il territorio, una lunga tradizione e la costante aspirazione all’innovazione.

Gin Tabar alla Ciliegia di Vignola igp è omaggio indiscutibile alle sue terre d’origine. È preparato con le ciliegie di Vignola IGP, lavorate entro poche ore dalla raccolta, messe in infusione in alcol per 3 giorni, scaldate a 60° C. Quindi, vengono distillate in alambicchi discontinui in acciaio. Lo stesso procedimento viene realizzato per tutte le altre botaniche. A questo punto, il distillato di Ciliegie di Vignola IGP, che caratterizzano il prodotto con più del 43% di presenza nello stesso, viene lasciato affinare in tank di acciaio per 3 mesi, in modo che i composti aromatici si amalgamino. Al termine del processo, questi vengono miscelati insieme con alcol da cereali. Il prodotto, portato a un volume alcolico di 45% con acqua demineralizzata, rimane infine in affinamento per circa 30 giorni in modo da consentirne il perfezionamento aromatico.

Ecco come nasce la nuova versione di distillato Casoni, Gin Tabar Ciliegia di Vignola IGP.

 

ORIGINE: Italia

ABV: 45%

METODO PRODUTTIVO: compound gin

BOTANICHE: ciliegia di Vignola IGP, ginepro, coriandolo, angelica, arancia amara, camomilla, cardamomo, arancia dolce, rosmarino

NOTE AROMATICHE: il sapore intenso e raffinato è dominato dalla nota fruttata di arancia amara e di Ciliegie di Vignola IGP, che si amalgama perfettamente al sentore fresco e piacevolmente pungente di cardamomo. Emergono quindi i sentori balsamici del ginepro e quelli botanici della camomilla per concludere con note profumate e vegetali di rosmarino.

SUGGERIMENTI: si distingue per l'elevata versatilità che lo rende perfetto per la realizzazione di intramontabili Gin & Tonic, innovativi signature drink e immancabili twist on classic.

Scopri le ricette

TABAR CILIEGIA & TONIC

CASONI FABBRICAZIONE LIQUORI S.P.A.

via Venezia n. 5/a - 41034 Finale Emilia (Modena) - Italia
Tel. +39 0535 760811 - Fax +39 0535 760876 - e-mail info@casoni.com - C.F./P.IVA 00183050368

Seguici su

Facebook
Instagram